sabato 24 gennaio 2015

Le 5 applicazioni che tutti dovremmo scaricare. #SmarTonic

Salve a tutti amici di GeekTonic, oggi sono in vena di scrivere e vorrei dedicare questo articolo ad una lista (creata secondo il mio gusto personale), quella delle 
5 applicazioni per android che dovremmo scaricare.


Partiamo con l'elenco:

1) La prima app appartiene alla categoria Utility, sto parlando di Airdroid.


E' un'applicazione gratuita che ti permette di accedere al tuo telefono o tablet Android e di gestirlo da Windows, Mac o Web senza fili e gratuitamente.
Si utilizza scaricando sul proprio pc l'applicazione e sincronizzandola con quella presente sul dispositivo mobile potrete trasferire di tutto: sms, file, foto, contatti, video, musica e tanto altro, evitando il noioso cavo, che io personalmente perdo ogni 3x2.
Ovviamente per funzionare questa applicazione necessita di una connessione internet.
Puoi scaricare qui l'applicazione direttamente dal play store.


2) La seconda è dedicata ad un pubblico esclusivamente femminile, (maschietti saltate alla n°3), l'applicazione in questione è Il mio calendario.


Quante volte noi donne ci siamo chieste "quando ho avuto il ciclo l'ultima volta?" oppure "ho preso la pillola oggi?". Bene a queste domande da oggi risponderà questa fantastica applicazione gestionale. Non è altro che un calendario dove voi impostate i vostri dati personali e immediatamente lui prevede la prossima data del ciclo, la prossima ovulazione, i giorni fertili e se assumete contraccettivi orali, beh vi ricorda anche quando prenderli.
Personalmente parlando l'applicazione è molto ben fatta e soprattutto prevede in maniera precisa la data del ciclo, e in questo modo eviteremo di essere colte alla sprovvista.
Puoi scaricare qui l'applicazione direttamente dal play store.




3) La terza applicazione è TVShow Time ed è dedicata ai telefilm addicted (modestamente io ne faccio parte).


In cosa consiste questa geniale applicazione, essenzialmente tiene conto delle puntate dei telefilm che state seguendo, informandovi sull'uscita delle nuove puntate e specificando a quale puntata siete rimasti (nel caso in cui vi troviate un pò indietro sulla tabella di marcia).
La libreria di telefilm al suo interno è vastissima e creando il vostro profilo personale vi conteggia anche le ore passate a guardare le puntate di tutti i vostri telefilm. Potete anche aggiungere altre persone e confrontarvi sulle serie tv seguite.
Puoi scaricare qui l'applicazione direttamente dal play store





4) La quarta applicazione è Google Keep


Questa app di casa Google ti permette di annotare rapidamente i tuoi pensieri e ricevere promemoria nel luogo giusto o all'orario giusto. Si possono anche pronunciare promemoria vocali che si trascrivono automaticamente. Acquisire la foto di un poster, una ricevuta o un documento e ritrovarla facilmente in un secondo momento nella ricerca. Google Keep consente di annotare facilmente un pensiero o un elenco personale e di condividerlo con tutti.
Io personalmente la trovo utilissima quando devo appuntarmi qualcosa che vedo su internet (qualche prodotto che vorrei acquistare), o un'email o un numero di telefono (quando non ho carta e penna).
Insomma sostituisce l'antenato post it e lo fa veramente bene.
L'app si può scaricare anche per pc.
Puoi scaricare qui l'applicazione direttamente dal play store.



5) L'ultima applicazione da scaricare è Inbox.


Questa app, relativamente recente, appartiene al gruppo Google come la precedente.
E' una sorta di organizer di email, mi spiego meglio.
Siete stanchi di vedere le email di spam che vi riempiono la casella di posta, facendovi tralasciare importanti email di lavoro? Bene, Inbox previene questo.
L'interfaccia utente semplicistica (come tutti i prodotti Google) vi permette di organizzare le email in gruppi diversi, in base a delle etichette.
Le email simili si raggruppano e tu puoi vederle tutte assieme e rimuoverle assieme con un solo clic.

L'interazione con Gmail consente perciò alle tue email di Gmail di essere presenti anche qui, con la stessa affidabilità e gli stessi filtri antispam. Tutti i tuoi messaggi si trovano ancora in Gmail e vi rimarranno per sempre.
Puoi scaricare qui l'applicazione direttamente dal play store.



Bene ragazzi queste sono le app che vi consiglio di scaricare se non le avete già, sono app molto utili per semplificare la vostra vita "mobile".
Non ho inserito le solite app, perchè quelle penso siano di uso comune, mentre queste se ancora non le conoscete vi invito a farlo perchè io nell'usarle quotidianamente mi trovo bene e sicuramente non potrei più farne a meno!

Un bacio e al prossimo articolo.


Nessun commento:

Posta un commento